Su di me...

Video. Foto. Storie. 
Da bambino una delle prime parole che ho imparato a dire  è stata "cinema", anzi "cimena" e i miei genitori ricordano ancora la mia richiesta più pressante: "andiamo al cimena?"
Ero affascinato da quelle storie fatte di luce che portano in altri mondi.
Da allora la passione per il cinema ha segnato la mia vita. Dagli 11 anni ho passato tutte le estati in una sala di posa dove ho imparato l'arte della fotografia da grandi professionisti: la composizione, la luce, l'uso della pellicola (il digitale non era ancora arrivato), lo sviluppo (l'odore degli acidi nella camera oscura è ancora indelebile nella memoria).
Ho sempre desiderato raccontare storie come quelle che vedevo nei film. Desiderio che mi ha portato a scoprire il teatro, la regia, la recitazione. Ho studiato come attore e regista alla scuola civica d'arte drammatica "Paolo Grassi". Ho fatto tanto teatro e questo mi ha insegnato il ritmo del racconto, il rapporto con il pubblico e ha affinato la mia capacità narrativa ( www.matteobonanni.it )
Grazie all'incontro con Giacomo Zito e al programma "Destini incrociati" andato in onda su Radio 24 ho scoperto le potenzialità della voce e questo mi ha portato a fondare insieme ad Aurora Zappa il progetto StorieOnAir e ad approfondire la lettura espressiva.
Giampaolo Rossi con la sua Fabbrica di lampadine mi ha introdotto nel mondo della formazione attraverso l'arte: corsi aziendali sulle soft-kills attraverso il teatro e il cinema. Insegnare mi ha permesso di imparare molto (sembra un paradosso ma chi ha provato a insegnare sa che non lo è) e di approfondire molti aspetti del mio lavoro.
Accanto a tutto questo ho continuato a studiare e a lavorare come videomaker e fotografo.
Il video racchiude in se tante arti come dice Kurosawa. 
Per questo il mio particolare background multidisciplinare diventa un valore aggiunto quando produco video.
Negli anni sono nati rapporti  con altri professionisti e realtà nell'ambito video e grafico con cui oggi collaboro stabilmente: IdeoDaniele Pauletto e Antonio Villani
Colorato.png

Contattami

raccontiamo insieme la tua storia
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 by Matteo Bonanni. 

Per qualsiasi informazione 

Legal

Trasparente.png